Trehyus

Wildlife Photographer of the Year 2019

In mostra le 100 immagini premiate alla 54a edizione del concorso di fotografia indetto dal Natural History Museum di Londra

 

Wildlife Photographer of the Year

MILANO – Fondazione Luciana Matalon
Foro Buonaparte, 67

 

Fino al 22 dicembre 2019

 

Wildlife Photographer Of The Year 2019
Tigerland di Emmanuel Rondeau / Wildlife Photographer of the Year

 

 

Il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, va in scena anche quest’anno a Milano nei suggestivi spazi della Fondazione Luciana Matalon.

Organizzato dall’Associazione culturale Radicediunopercento presenta le 100 immagini premiate alla 54a edizione del concorso di fotografia indetto dal Natural History Museum di Londra.

Si tratta delle foto finaliste e vincitrici delle 17 categorie del premio che ritraggono animali rari nel loro habitat, comportamenti insoliti e immagini di sorprendente introspezione psicologica.

Un incredibile esperienza visiva, composizioni e colori che trafiggono dunque gli occhi da un remoto angolo del deserto, dagli abissi del mare o dall’intricato verde della giungla.

Presenza particolare nell’edizione 2019 è quella del reporter Frans Lanting, vincitore del premio speciale Lifetime Achievement Award.

È senza dubbio uno dei fotografi naturalisti più importanti di sempre, e questo per il trentennale contributo alla conservazione della fauna selvatica.

I suoi incarichi per la rivista National Geographic lo hanno portato infatti a svolgere lavori pionieristici che hanno sollevato importanti questioni ambientali in Madagascar e Botswana, ispirando un senso di meraviglia e preoccupazione per il nostro pianeta.

Non si tratta però solo di un evento espositivo, in quanto gli organizzatori arricchiscono la visita alla mostra con un ricco programma di eventi di approfondimento.

Quattro sabati di incontri con 4 Fotografi si terranno nella Casa della Cultura (Via Borgogna 3 a Milano).

Nella sede didattica dell’Associazione organizzatrice (Via Stresa 13, Milano), invece, Corsi e Seminari sui più svariati temi della fotografi legati alla natura e sulle particolari tecniche fotografiche necessarie per affrontare i particolari ambienti naturali del pianeta.

Sono in programma 14 incontri dal 26 ottobre al 29 gennaio.

 

 

Orari:
Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00 ( enerdì fino alle ore 22.00)
Lunedì Chiuso

 

Informazioni:
T. +39 3482506498
E-mail: info@radicediunopercento.it
Sito web: https://www.radicediunopercento.it