Trehyus

FESTIVAL della FOTOGRAFIA ETICA - 2019 a Lodi

Fotografie che raccontano cosa succede oggi nel mondo

 

Festival della Fotografia Etica 2019 e FFE – OFF 2019

Lodi – varie sedi della città

 

Dal 5 al 27 ottobre 2019

 

Festival della Fotografia Etica 2019 a Lodi
Olivier Papegnies_FFE2019 © ​Olivier Papegnies/Huma Collective for Médecins du Monde

 

Il Festival della Fotografia Etica 2019 di Lodi è una manifestazione organizzata dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine (Via Vecchio bersaglio snc – ex macello – 26900 Lodi).

L’evento è volto a creare un circuito virtuoso che permetta quindi alla fotografia di arrivare al pubblico e parlare alle coscienze.

Questo avviene dunque immergendo per un mese la città di Lodi in immagini fotografiche con mostre tematiche in diversi luoghi, accompagnate da un programma di visite guidate alle stesse e incontri di approfondimento e dialogo con gli autori.

Con questi obiettivi, Il Festival della Fotografia Etica di Lodi festeggia quest’anno la sua decima edizione, sancendo un percorso che lo ha portato ad essere un punto di riferimento riconosciuto all’interno del panorama europeo dei festival di fotografia.

Un percorso fatto di scelte che ne hanno plasmato così un’identità precisa, forte, mossa dalla volontà di raccontare attraverso le immagini cosa succede, oggi, nel mondo.

Al Festival è collegato anche il premio World Report Award 2019 che ha visto ben oltre 600 candidature arrivate da fotografi di 44 nazionalità differenti, in rappresentanza di tutti cinque continenti.

Il premio prevede dunque 7 categorie (Masterr, Spotlight, Short story, Student, World Italy, Single Shot, No profit).

Contemporaneamente al Festival si svolgerà FFE – OFF 2019, un circuito di mostre fotografiche, esposte in negozi, bar, ristoranti, gallerie, circoli culturali e aree pubbliche della città.

Un progetto sviluppato proprio con lo scopo di valorizzare e diffondere le opere di chiunque voglia proporre le proprie realizzazioni.

Off non presenta vincoli tematici o di genere, in quanto FFE – OFF non è un’estensione del programma principale del Festival della Fotografia Etica.

La partecipazione è infatti aperta a fotografi professionisti e amatori senza vincoli di età.

 

 

Orari
Orari diversi, controllare programma nel sito
Sito web: https://www.festivaldellafotografiaetica.it

 

Informazioni:
E-mail: info@festivaldellafotografiaetica.it

Ufficio Stampa
Studio ESSECI di Sergio Campagnolo tel 049663499