Trehyus

ROME ART WEEK 2019 – quarta edizione (RAW 2019)

Sette giorni di arte a Roma con mostre e inaugurazioni, eventi e progetti artistici presenti in cinque zone della città

 

 

Rome Art Week 2019

ROMA – Sedi varie nella città

Dal 21 al 26 ottobre 2019

 

Rome Art Week 2019
Rome Art Week 2019

 

 

Più conosciuta con l’acronimo RAW, Rome Art Week 2019 ricalca analoghe iniziative di altre capitali europee con l’obiettivo di unire il mondo dell’arte contemporanea della Capitale.

La mifestazione vuole dunque offrire una panoramica quanto più possibile dei fermenti e delle realtà artistiche favorendo relazioni tra strutture espositive, gli artisti, i curatori e i critici.

Per tutta la settimana, dal 21 al 26 ottobre, l’intera città di Roma è interessata da un fitto calendario di mostre e inaugurazioni.

Ma anche dalla promozione di eventi e progetti artistici organizzati dalle strutture espositive e dagli artisti che operano nella città.

Gli artisti apriranno ai visitatori le porte dei propri studi per mostrare la loro ricerca.

Gruppi di artisti, con critici e curatori presenteranno al pubblico i loro progetti culturali d’avanguardia, in spazi espositivi inusuali.

Per l’edizione 2019 l’organizzazione KOU (Associazione per le arti visive www.kou.net) ha già approvato la partecipazione all’evento di 141 strutture, 27 curatori e 321 artisti che occuperanno la capitale con una novità rispetto alle edizioni precedenti.

Roma è stata divisa in cinque zone a seconda del numero di gallerie e di artisti presenti in ciascuna di esse e ogni zona corrisponderà ad un giorno della settimana.

In questo modo ogni giorno le visite, gli open studio e gli eventi saranno concentrati in una determinata zona così da consentire al pubblico di poter partecipare a più incontri possibili.

Un modo per coordinare le gallerie e gli artisti di una stessa zona affinché possano collaborare in maniera indipendente ma sincronizzata così da ottenere un maggiore afflusso di persone.

I visitatori potranno così godersi gli eventi senza dovere affannarsi per spostarsi su tutta Roma, perdendo così tempo e incontri.

 

 

Orari:

Orari vari secondo i luoghi

 

Informazioni:
Tel: +39 06 21128870
Sito web: http://romeartweek.com