Trehyus

Jacob Hashimoto: The Heartbeat of Irreducible Curves

Opere in cui l’artista prosegue la sua ricerca sull’intersezione tra paesaggio e astrazione

 

Jacob Hashimoto a Verona

Galleria Studio la Città
Lungadige Galtarossa, 21 – 37133 Verona VR

Fino al 9 novembre 2019

 

The Heartbeat of Irreducible Curves. Jacob Hashimoto a Verona
Jacob Hashimoto, Gas Giant, installation view, Fondazione Querini Stampalia, Venice, 2013

 

Hashimoto, nato nel 1973 a Greeley in Colorado, vive e lavora a New York.

Le sue opere sono state esposte in numerosi musei americani, tra cui: il Museum of Contemporary Art di Chicago, il MOCA P.D.C. di Los Angeles e il LACMA – Los Angeles County Museum of Art.

In Europa, l’artista ha partecipato a diverse mostre in importanti spazi pubblici quali il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, la Fondazione Querini Stampalia e Palazzo Fortuny a Venezia.

Fino al 9 novembre sarà quindi possibile ammirare i suoi lavori nella mostra The Heartbeat of Irreducible Curves – Il battito del cuore di curve irriducibili.

In mostra opere in cui l’artista prosegue la sua ricerca sull’intersezione tra paesaggio e astrazione, attraverso nuove opere a parete, realizzate a partire dai suoi celebri aquiloni.

In contemporanea alla mostra di Verona l’artista sarà presente anche a Venezia, all’interno della collettiva Recursions & Mutations, sull’Isola della Giudecca in occasione della 58a edizione della Biennale.

Nella mostra di Jacob Hashimoto a Verona, saranno presenti anche lavori piccoli in carta giapponese con minuziosi collages variopinti.

In alcuni casi i disegni si presentano più rigorosi e schematici, in altri appaiono invece come delle calligrafie sinuose o dei merletti.

Nelle opere di Jacob Hashimoto, i singoli componenti interagiscono quindi tra loro come delle molecole che, unendosi secondo modelli ben studiati, danno vita poi a veri e propri ecosistemi, siano essi naturali, vegetali o artificiali.

Il progetto espositivo si completerà infine nell’autunno 2019, con una grande ed inedita installazione sospesa, inaugurando la nuova stagione della Galleria.

 

Orari:
Da martedì a sabato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Lunedì chiuso

 

Informazioni:
Tel: +39 045597549
E-mail: info@studiolacitta.it

Sito web: http://studiolacitta.it/