Trehyus

BIENNALE ARTE 2019. 58^ Esposizione internazionale d’Arte

MAY YOU LIVE IN INTERESTING TIMES

 

58^ edizione la Biennale Arte

VENEZIA – Biennale di Venezia
Giardini e Arsenale di Venezia

11 maggio – 24 novembre 2019

 

biennale-arte-venezia-2019
Biennale Arte 2019

Giunge alle 58^ edizione la Biennale Arte. Esposizione internazionale nata nel 1895 che fin dalla sua fondazione si è posta all’avanguardia nella promozione delle nuove tendenze artistiche.

123 anni di vita che hanno visto passare nei sui padiglioni tutti i grandi artisti del ‘900.

May you live in interesting times – Che tu possa vivere in tempi interessanti è il titolo che indica questa edizione curata da Ralph Rugoff.

Per Paolo Baratta Presidente della Biennale il titolo “evoca l’idea di tempi sfidanti e persino minacciosi” nella convinzione che “una mostra d’arte valga la pena di esistere, in primo luogo, se intende condurci davanti all’arte e agli artisti come una decisiva sfida a tutte le inclinazioni alla sovrasemplificazione.”

La Mostra cercherà di offrire al suo pubblico un’esperienza a tutto tondo, propria del profondo coinvolgimento e apprendimento creativo resi possibili dall’arte.

Con questi intendimenti Ralph Rugoff ha scelto i 79 artisti invitati a rappresentare il progetto 2019 della Biennale, ai quali si aggiungeranno gli artisti presenti nei Padiglioni delle 90 Partecipazioni nazionali, nei 21 eventi collaterali e nei due progetti speciali.

 

Orari: tutti i giorni 10.00 – 18.00
Lunedì chiuso

 

Informazioni:

Sito web: www.labiennale.org

E-mail: promozione@labiennale.org