Trehyus

Hyon Gyon a Londra

A Londra una mostra di Hyon Gyon

 

Hyon Gyon a Londra

Parasol unit foundation for contemporary art

14 Wharf Rd, Hoxton, London N1 7RW, Regno Unito

 

23 gennaio – 31 marzo 2019

 

hyon-gyon-parasol-unit-foundation-for-contemporary-art

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Londra, con le sue innumerevoli Gallerie d’Arte, offre a molti giovani opportunità di confrontarsi, nella loro ricerca, con l’ambiente metropolitano internazionale della città.

Sono mostre stimolanti per capire dunque alcuni orientamenti della ricerca e, magari, preparare a confrontarsi meglio con la più grande vetrina internazionale del contemporaneo, la Biennale di Venezia.

L’artista coreana Hyon Gyon esplora i temi dell’identità socioculturale, del dolore, della rabbia e della politica sessuale.

Tutto ciò avviene quindi attraverso dipinti e installazioni scultoree originate dalla combinazione di tessuti tradizionali coreani, carta giapponese e pittura e vari materiali meno convenzionali.

Ispirata allo sciamanesimo coreano e ai suoi sentimenti, l’esperienza di Hyon Gyon e quindi dei suoi rituali, le permette di attingere al profondo del suo subconscio, di eliminare i suoi sentimenti di tristezza e rabbia.

Questo in un percorso quindi le la porta a trasformarli in energia creativa nella speranza di liberarsi di soppressioni angoscia.

Nella sua prima mostra personale in Europa, Hyon Gyon a Londra presenta così recenti dipinti e sculture che ha realizzato appositamente per questa mostra personale presso l’unità Parasol.

Un certo numero di questi lavori sono stati realizzati quindi utilizzando lo sgraffito.

Si tratta nello specifico di una tecnica di grattarsi attraverso una superficie superiore di malta di calce per rivelare strati inferiori di colori dipinti a contrasto.

 

Orari di apertura:

Da martedì a sabato 10.00 – 18.00

Domenica 10.00 – 17.00

Ingresso libero

 

Informazioni:

Sito web: https://parasol-unit.org/whats-on/hyon-gyon/