Trehyus

FLORENCE ART WEEK - dal 21 al 29 settembre

Antiquariato e arte contemporanea oggetto di attrazione in Firenze a partire dalla settimana della Biennale internazionale dell’antiquariato di Firenze (BIAF)

 

FLORENCE ART WEEK

Promossa dalla
Biennale internazionale dell’antiquariato di Firenze (BIAF)

FIRENZE – Palazzo Corsini e Vari spazi in città
Lungarno Corsini, 10 e sedi varie in Firenze

 

Dal 21 al 29 settembre 2019

 

Florence Art Week dal 21 al 29 settembre
Florence Art Week 2019

 

La principale novità della BIAF 2019 è la Florence Art Week iniziativa promossa dalla Biennale che offrirà eventi insoliti aperti a collezionisti e al pubblico.

Esposizioni e manifestazioni presentati così da Musei, Gallerie, e Boutique nel periodo della Biennale, la cui sede storica è Palazzo Corsini.

Non solo antiquariato pertanto ma anche l’arte contemporanea saranno perciò oggetto di attrazione in Firenze a partire dalla settimana della Biennale.

Le Gallerie fiorentine sono state infatti invitate a tenere delle esposizioni collaterali che si inaugureranno in occasione della BIAF.

Per citarne alcune: la Galleria Bacarelli Antichità presenterà dunque dal 22 settembre al 30 novembre opere di Pistoletto, Kapoor, Buren in dialogo con le opere rinascimentali e neoclassiche della Galleria.

Fascione Arte propone invece dal 19 settembre al 7 dicembre la mostra RAM Tra Novecento e Metafisica.

La natura ricreata, con 34 opere di RAM, acronimo per Roger Alfred Michahelles (Firenze, 1898 – 1976), tra cui due sculture, disegni, collage e dipinti che spaziano dai primi anni Venti fino alla seconda metà degli anni Sessanta.

Palazzo Antinori fino al 10 novembre ospita invece La Firenze di Giovanni e Telemaco Signorini che sarà inaugurata in concomitanza con BIAF.

La Galleria Marletta propone poi la mostra XX Il genere femminile nell’arte del ‘900 italiano, circa un centinaio, tra dipinti, disegni, pastelli, bronzi, terracotta o ceramica.

La Collezione Roberto Casamonti a Palazzo Bartolini Salimbeni in piazza Santa Trinita permetterà invece un incontro con Il secondo Novecento secondo Roberto Casamonti.

Una novantina di capolavori dagli anni Sessanta al nuovo millennio tra cui opere di Tony Cragg, Basquiat, Pistolletto, Boetti ed altri.

 

Orari di Palazzo Corsini
Tutti i giorni 10.30 – 20.00
Sabato 21 10.30 – 21.00
Giovedì 26 10.30 – 19.00

 

Informazioni:
Sito web: www.biaf.it