Trehyus

Embodying: Flesh, Fiber, Features

Tre artisti di New York e il loro rapporto fisico ed emotivo con i materiali che usano e la natura

 

Embodying: Flesh, Fiber, Features

ROMA – Galleria Anna Marra
Via Sant’Angelo in Pescheria, 32
00186 Roma

 

Fino al 26 ottobre

 

Embodying: Flesh, Fiber, Features. Roma, Galleria Anna Marra
Martha Tuttle. Earth, 2019,
wool, linen, pigment
dyptich, each element, 30,5×35,5 cm

 

 

Galleria Anna Marra è una galleria d’arte attiva dal 2013.

Situato nell’antico ghetto ebraico di Roma, lo spazio è fortemente caratterizzato da un’architettura minimale. Un segno che si riflette così nelle scelte espositive, incentrato sulla ricerca più essenziale e rigorosa.

Fino al 26 ottobre la Galleria ospita Embodying: Flesh, Fiber, Features, una mostra multimediale che presenta lavoro di tre artisti di New York: Brie Ruais, Martha Tuttle e Letha Wilson.

Al centro del lavoro di questi tre artisti è il loro rapporto fisico ed emotivo con i materiali che usano (argilla, lana, fotografie e materiali industriali) e la natura, quest’ultima fonte di ispirazione continua per gli artisti dal Rinascimento e attraverso la Land Art.

Nella mostra ci sono dunque 2 grandi installazioni in ceramica e 4 piccole opere di Brie Ruais, 4 tipiche tele lavorate a mano di Martha Tuttle e 7 fotografie che incontrano la scultura di Letha Wilson.

Tutte le opere sono inedite e create appositamente per gli spazi della galleria.

Brie Ruais (1982 Brooklyn) per le sue opere in ceramica, parte da una massa di argilla pari al suo peso e modella il materiale usando il suo corpo.

Le opere sono così definite dallo spazio in cui ognuna è creata, in questo caso il suo giardino con piante, decorazioni, architetture.

Martha Tuttle (1989 Santa Fe New Mexico) utilizza invece tessuti di cotone e lana per creare astrazioni geometriche spesso ispirate ai paesaggi in cui è cresciuta. Crea le matasse, le tinge e le intreccia per creare gli inserti di lana delle sue opere.

Letha Wilson (1976, Honolulu) lavora nella fotografia e nella scultura.

 

Orari:
Da lunedì a sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Domenica chiuso

 

Informazioni
Tel: +39 06 97612389
Sito web: https://www.galleriaannamarra.com/exhibitions