Trehyus

BIENNALE DI MILANO 2019 - International Art Meeting

Pittura, scultura, fotografia e video-arte accolte in un’esposizione collettiva, ma anche incontri, dibattiti e conferenze

 

BIENNALE DI MILANO 2019 – International Art Meeting

MILANO – Brera Site
Via delle Erbe, 2/a – Milano

 

11-15 ottobre 2019

 

Biennale di Milano 2019- International Art Meeting
Biennale di Milano 2019- International Art Meeting

 

 

Molte manifestazioni artistiche contemporanee richiedono allo spettatore non solo attenzione ma anche partecipazione e presenza attiva ai dibattiti e verso la performance dell’artista.

In questa prospettiva si colloca anche la nuova edizione della “Biennale Milano – International Art Meeting”, presentata da Vittorio Sgarbi, che si svolge dall’11 al 15 ottobre presso Brera Site.

Un nuovo spazio eventi in cui ricerca estetica, funzionalità, tecnologia, contemporaneità si mescolano per proporre nuove formule espositive.

 

BIENNALE DI MILANO 2019 – International Art Meeting. L’evento

In questo contesto innovativo collocato nel cuore della città, a pochi passi dal Piccolo Teatro, ed in altre prestigiose sedi milanesi, si terrà l’edizione 2019 della Biennale Milano con la direzione organizzativa del manager della cultura Salvo Nugnes, Presidente di “Spoleto Arte”.

Nella “Biennale Milano” sono previsti anche incontri, dibattiti e conferenze con la partecipazione di numerosi artisti noti del panorama italiano ma anche straniero, tutti selezionati accuratamente dal comitato organizzativo.

Ma ci saranno percò anche illustri personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che interverranno in occasione degli incontri.

Da Alessandro Sallusti al prof. Francesco Alberoni, da Paolo Liguori, ad Alviero Martini, ed altri ancora.

Pittura, scultura, fotografia e video-arte saranno accolte in un’esposizione collettiva in cui ogni artista avrà un proprio spazio per mostrare il suo talento e le sue creazioni.

E’ già partito l’avviso agli artisti per la presentazione delle proprie proposte alla selezione del comitato organizzatore.

La Biennale viene riproposta a seguito del grande risultato e dei numerosi apprezzamenti ricevuti nelle due edizioni precedenti del 2015 e del 2017 allorchè l’evento fu arricchito da molteplici conferenze e presentazioni letterarie con la partecipazione di rinomati personaggi.

Tra questi il cantautore Cristiano De André e lo scrittore Mauro Corona.

 

Orari:
Vari secondo le sedi (vedi sito)

 

Informazioni:
Tel: 02 – 76280638
E-mail: info@biennalemilano.it
Sito web: www.biennalemilano.it