Trehyus

ETIOPIA. La bellezza rivelata. Sulle orme degli antichi esploratori

A Verona una speciale mostra dedicata all’Etiopia

VERONA– Museo Civico di Storia Naturale
Lungadige Porta Vittoria 9 – 37129 Verona

24 marzo – 30 giugno 2019

etiopia-mostra-verona-24-marzo-30-giugno-2019
Etiopia in mostra a Verona

E’ una mostra che conduce il visitatore sulle tracce degli esploratori che nei secoli scorsi hanno percorso i paesaggi di fantastica suggestione e descritto gli animali di grande bellezza, nella terra che fu della Regina di Saba, l’Etiopia.

Quasi un viaggio immaginario percorso al fianco di alcuni degli studiosi ed esploratori che maggiormente hanno contribuito alla conoscenza di quella terra, accompagnati dagli animali che la popolano e dagli antichi oggetti delle sue genti.

Si è cercato di far rivivere al visitatore il sentimento di meraviglia che spesso traspare dalle pagine che ci hanno lasciato.

Si parte dalle descrizioni contenute in alcune loro opere librarie, le cui edizioni – spesso rare e di gran pregio – sono conservate presso la Biblioteca della Società Geografica.

La ricchezza ambientale e culturale dell’Etiopia sarà evocata dagli oggetti della collezione etnoantropologica del Museo di Storia Naturale di Verona e dalle suggestive fotografie e video di Carlo e Marcella Franchini.

La ricchezza naturalistica e l’esclusività della fauna etiopica sarà poi raccontata dagli animali delle collezioni del Museo di Verona.

Orari: dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00
Il sabato, la domenica e i festivi dalle 14.00 alle 18.00
Lunedì chiuso

Informazioni:

Tel. +39. 045 8079400
Sito: www.studioesseci.net