Trehyus

Thierry Mugler: Couturissime

A Rotterdam una spettacolare e avvincente mostra retrospettiva dello stilista e profumiere di fama internazionale Thierry Mugler

Thierry Mugler: Couturissime

ROTTERDAM – Kunsthal Rotterdam
Westzeedjik 341 3015 AA Rotterdam – Paesi Bassi
Fino al 8 marzo 2020

 

Couturissime: la prima mostra al mondo su Thierry Mugler
Couturissime: la prima mostra al mondo su Thierry Mugler

 

Il Kunsthal Rotterdam è la prima location in Europa, dove presentata una spettacolare mostra retrospettiva dedicata al lavoro del produttore francese Thierry Mugler.

Si tratta di una mostra itinerante, inaugurata e prodotta dal Montreal Museum of Modern Art, che dopo Rotterdam viaggerà in tutto il mondo

Thierry Mugler (Strasburgo 21 dicembre 1948) è un artista sorprendente – visionario, stilista, regista, fotografo e profumiere.

Il suo stile architettonico, attento in particolare alla figura femminile di cui egli esalta le curve e le sue sagome audaci sono una forma di New Look che gli  ha conquistato un posto nella storia della moda.

La mostra presenta oltre 150 abiti del periodo tra il 1977 e il 2014, molti dei quali vengono esposti per la prima volta.

L’effetto emotivo della mostra è arricchito poi dalla presenza di centinaia di opere dei più grandi fotografi di moda contemporanei, come Guy Bourdin, David LaChapelle, Helmut Newton e altri.

Inoltre, sono in mostra molti accessori e costumi di scena, clip e video, documenti di archivio e schizzi mai stati mostrati prima.

‘Thierry Mugler: Couturissime’ segue la carriera di questo eccezionale spirito creativo che porta una rivoluzione nella moda con il suo stile futuristico.

La mostra offre ai visitatori l’opportunità di addentrarsi nell’immaginazione unica di Mugler, dove si alternano perfezionismo, prestigio simile a Hollywood, sogni, creature esotiche, erotismo e fantascienza.

Vengono anche spiegate scelte audaci, come l’uso in alta moda di materiali innovativi come metallo, pelliccia sintetica, vinile e lattice.

Linee eleganti, spalle da supereroe e vita in vita per vestire un sublime, sensuale e potente donna che subisce una continua metamorfosi.

 

ORARI

Da martedì a sabato ore 10.00-17.00

Domenica ore 11.00 – 17.00

Lunedì chiuso

 

INFO

https://www.kunsthal.nl