Trehyus

Sebastiao Salgado in mostra a Reggio Emilia

L’Africa vista da Salgado in mostra a Reggio Emilia

Reggio Emilia 

Binario 49 e Spazio Gerra

Via turri 49 e Piazza XXV Aprile 2

 

L'Africa vista da Salgado a Reggio Emilia
L’Africa di Salgado

Sebastiao Salgado -AFRICA

9 febbraio – 24 marzo 2019

Il fotografo brasiliano Sebastião Salgado regala alla città emiliana 100 fotografie capaci di raccontare una terra di profonde contraddizioni. Un appuntamento imperdibile a ingresso gratuito.

Una grande mostra – 100 gli scatti esposti – racconta 30 anni di reportage di Sebastião Salgado in Africa, cogliendone i grandi spazi, i visi del suo popolo, le storie di difficoltà e opportunità sul territorio. Questo prestigioso appuntamento, in due diverse sedi a Reggio Emilia, dà valore a un progetto di riqualificazione di aree della cittadina emiliana, sposato con entusiasmo dallo stesso fotografo brasiliano.

L’esposizione è divisa in due sedi e la prima, al Binario 49, presenta il lavoro realizzato nei viaggi e nelle esplorazioni di Salgado tra il 1974 e il 2005 nel sud del continente. La seconda parte, allo Spazio Gerra, raccoglie i reportage realizzati dal 1973 al 2006 nelle regioni dei Grandi laghi.

 

La mostra Africa di Sebastião Salgado è aperta in entrambe le sedi venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

L’ingresso è gratuito