Sebastiao Salgado in mostra a Reggio Emilia
L’Africa vista da Salgado in mostra a Reggio Emilia
Reggio Emilia
Binario 49 e Spazio Gerra
Via turri 49 e Piazza XXV Aprile 2
Sebastiao Salgado -AFRICA
9 febbraio – 24 marzo 2019
Il fotografo brasiliano Sebastião Salgado regala alla città emiliana 100 fotografie capaci di raccontare una terra di profonde contraddizioni. Un appuntamento imperdibile a ingresso gratuito.
Una grande mostra – 100 gli scatti esposti – racconta 30 anni di reportage di Sebastião Salgado in Africa, cogliendone i grandi spazi, i visi del suo popolo, le storie di difficoltà e opportunità sul territorio. Questo prestigioso appuntamento, in due diverse sedi a Reggio Emilia, dà valore a un progetto di riqualificazione di aree della cittadina emiliana, sposato con entusiasmo dallo stesso fotografo brasiliano.
L’esposizione è divisa in due sedi e la prima, al Binario 49, presenta il lavoro realizzato nei viaggi e nelle esplorazioni di Salgado tra il 1974 e il 2005 nel sud del continente. La seconda parte, allo Spazio Gerra, raccoglie i reportage realizzati dal 1973 al 2006 nelle regioni dei Grandi laghi.
La mostra Africa di Sebastião Salgado è aperta in entrambe le sedi venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.
L’ingresso è gratuito