Trehyus

PIPILOTTI RIST con Open my glade in mostra a Humlebæk

Pipilotti Rist, con il suo stile tra Dadaismo e Surrealismo, in mostra fino al 23 giugno ad Humlebæk (Danimarca)

Humlebæk – Louisiana Museum of Modern Art
Gl. Strandvej 13 – 3050 Humlebæk Danimarca

1 marzo – 23 giugno 2019

 

pipilotti-rist-mostra-humlebæk–louisiana-museum-of-modern-art
Pipilotti Rist

L’artista Pipilotti Rist, nata in Svizzera nel 1962, è uno dei più significativi interpreti dell’arte contemporanea, nel mondo della sensazione e dell’immagine vivente.

Dalla metà degli anni ’80, ha lavorato sulle tecnologie video la cui gamma, vasta e in continua evoluzione, richiede regole, pratiche e limitazioni.

Il titolo della mostra è lo stesso dell’evento che la vide protagonista a New York nel 2000 in una performance ove una sessantina di maxi schermi proiettavano nel cuore di Manhattan l’immagine del suo volto che premeva contro il vetro.

Ora, al Louisiana MMA, Pipilotti ha progettato l’ala sud del Museo creando un universo meraviglioso, che sfida e incanta insieme lo spettatore.

Con una cinquantina di opere che spaziano dalle prime istallazioni in formato televisivo fino ai grandi video spaziali e istallazioni video-sonore con proiezioni su pavimenti, pareti e soffitti, il mondo visionario dell’artista svizzera animato da istanze femministe e ispirato ad uno stile che pare oscillare tral Dadaismo e Surrealismo, si presenta al pubblico del mondo scandinavo.

Orari:

Martedì – venerdì 11.00 – 22.00
Sabato e domenica 11.00 – 18.00
Lunedì chiuso

 

Informazioni:

https://www.louisiana.dk/