Trehyus

Massimiliano Gatti con "Levante" in mostra a Milano fino al 17 maggio

Massimiliano Gatti e Levante: scatti dolorosi e poetici che raccontano la devastazione della guerra

MILANO – Galleria Podbielski Contemporary
Via Vincenzo Monti 12 20123 Milano

Fino al 17 maggio 2019

 

galleria-podbielski-contemporary-milano-massimiliano-gatti-levante
Massimiliano Gatti – Galleria Podbielski Contemporary Milano

 

Podbielski Contemporary, è una nuova Galleria dedicata in particolare alla fotografia aperta di recente in via Monti a Milano.

Si tratta di uno spazio che presenta un’identità ben delineata che si ispira alla frase di Alfredo Jaar “ credo che di fronte a tutti i fallimenti, il mondo dell’arte e della cultura sia l’unico che possa far qualcosa”.

Il suo fondatore, Pierre André Podbielski, a seguito di un periodo di sperimentazione nell’omonima sede a Berlino, decide di trasferirsi a Milano lanciandosi in una nuova avventura in quella che lui stesso definisce la città più affascinante d’Europa.

Lo spirito del fondatore si legge chiaro dal tipo di artisti da lui promossi. Sono artisti che puntano sempre l’attenzione sulla situazione geopolitica delle zone del pianeta più tormentate.

La galleria inaugura a Milano con Levante, una mostra di Massimiliano Gatti (Pavia, 1981) che raccoglie, attraverso scatti dolorosi e poetici, la devastazione della guerra e il tentativo di recuperare la memoria di queste culture partendo dal patrimonio storico artistico.

 

Orari:

Da martedì a Sabato dalle 14.00 alle 19.00

 

Informazioni:

Tel: 39 338 238 17 20
E-mail: info@podbielskicontemporary.com
Sito web: www.podbielskicontemporary.com