Trehyus

JEPPE HEIN: I Am With You

Tra le opere esposte: Intersecting Circles, Sun Mirror e Moon Mirror, Respirazione Da Pineal a Hara

 

I Am With You

NEW YORK – 303 Gallery
555 W 21 Street New York Ny

Fino al 19 ottobre 2019

 

I Am With You
Jeppe Hein
I AM WITH YOU
2018
Powder-coated aluminum, neon tubes, two-way mirror, powder-coated steel, transformers
39 3/8 x 39 3/8 x 4 inches (100 x 100 x 10 cm)
Edition of 3, with 2AP
JH 530

 

Jeppe Hein nato a Copenaghen nel e formatosi alla Royal Danish Academy of Arts di Copenaghen, attualmente vive e lavora a Berlino.

Artista la cui fama è cresciuta negli ultimi anni con la partecipazione alla 58^ Biennale di Venezia e mostre personali in tante parti del mondo.

Fino al 19 ottobre la Galleria 303 di New York ospita una sua personale dal titolo “I Am With You” (Io sono con te).

Ispirandosi a idee della filosofia orientale e usando con intelligenza le potenzialità della scultura per una profonda ricombinazione spaziale, le opere di Hein offrono un mondo di esperienze simultanee.

Intersecting Circles utilizza le lamelle a specchio dell’artista (alte strisce di specchio lucidato ancorato al pavimento) per creare un’esperienza sfocata e labirintica dello spazio della galleria.

L’artista invita il visitatore a camminare attraverso lo spazio e risveglia la capacità latente di infiniti spazi suggestivi, causando una temporanea interruzione dell’esperienza reale.

Su pareti contrapposte, due opere poste di fronte l’una all’altra Sun Mirror e Moon Mirror, frammenti di specchio che riflettono più angoli su un piano.

Ruotano lentamente attorno ai rispettivi centri, un movimento planetario e matematico che qui perpetua anche una visione caleidoscopica di sé e dell’ambiente circostante.

Respirazione Da Pineal a Hara, una rappresentazione visiva di un esercizio di respirazione a bilanciamento energetico, consiste in anelli concentrici di neon.

Gli anelli scendono dall’interno verso l’esterno e viceversa, i riflessi mutevoli degli spettatori e dello spazio circostante attivano nuove immagini mentre il ritmo ipnotico del neon intona un ciclo respiratorio.

L’atto solitamente inconscio di respirare diventa un soggetto, una manifestazione fisica di essere parte di questo mondo.

 

 

Orari:
Da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Domenica e lunedì chiuso

 

Informazioni:
E-mail: info@303gallery.com

Sito web: https://www.303gallery.com/