Trehyus

Personal Revolution

L’esperienza artistica e di vita di Donne siriane nel mezzo di drammatici cambiamenti sociali e politici

DUBAI– Fondazione ATASSI
Alserkal Avenue, Al Quoz 1 Dubai, UAE

9 marzo – 8 aprile 2019

personal-revolutions-dubai-exhibitions
Personal Revolutions – Dubai

“Personal Revolutions” è una mostra di “genere”, nella quale però la dimensione dei contenuti, curati da un gruppo solo femminile, copre l’intera gamma dell’essere della dimensione umana.

La mostra esplora l’esperienza artistica e di vita di donne siriane vissuta sullo sfondo degli intensi e drammatici cambiamenti sociali e politici che hanno interessato la Siria dall’inizio del XX secolo.

La presenza di generazioni diverse di donne, di strumenti d’espressione e di temi più vari affrontati, permettono di vedere la grande evoluzione di quella parte del mondo oggi al centro dell’attenzione per le drammatiche situazioni sociali e politiche dei giorni nostri.

Sono artiste che spaziano dalla pittura alla fotografia, dalla performance alla video arte; attraverso la loro esperienza artistica accendono dei riflettori sulle questioni più urgenti del loro tempo, penetrano i temi più tradizionali della vita, dall’intimità della casa alle relazioni umane e sociali, dal conflitto politico alle vicende militari.

Attraverso i loro occhi il visitatore entra in una società che ha vissuto, e ancora oggi vive, grandi contraddizioni per il mondo femminile: i temi e i tabù legati al corpo femminile, la crescita e l’affermarsi di una propria identità personale traspaiono dalle loro opere.

Orari:

lunedì dalle 10.00 alle 20.00
mar, mer, gio, ven, sab, dom 10.00 – 19.00

Info: www.atassifoundation.com