Collaterali Biennale Arte 2019: il Galles con Sean Edwards
Le opere di Sean Edwards in esposizione fino al 24 novembre
Wales in Venice: Sean Edwards a Venezia in mostra
Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice – Castello 450
11 maggio – 24 novembre 2019
La mostra costituisce la presenza del Galles, come evento collaterale ufficiale, alla 58^ Biennale Arte di Venezia ed è organizzata dal Arts Council of Wales.
Marie-Anne McQuay curatrice della mostra ha chiamato a rappresentare il Galles il giovane Edwards (1980), laureato alla Cardiff School of Art and Design prima di andare alla Slade School of Fine Art di Londra.
Sebbene sia meglio conosciuto come scultore, lavora anche per combinare oggetti con film, video, fotografia e performance.
La sua mostra biennale è descritta come “indagine poetica sul posto, politica e classe, intrecciata con storie personali”.
Utilizzerà infatti gli ambienti decorati della Chiesa e l’ex convento per presentare una serie di opere interrelate come sculture, film, stampe e trapunte per evocare un modo di vivere che è familiare a un gran numero di persone; un modo di fare e tirare avanti.
Sean Edwards sarà in mostra a Venezia fino al 24 novembre e per tutta la durata dell’evento, la trasmissione radiofonica condotta ogni giorno dalla madre nella sua casa di Cardiff, sarà trasmessa in diretta durante la sua esibizione.
Orario:
Tutti i giorni 10.00 – 18.00
Lunedì chiuso
Info:
Sito web: https://www.bbc.co.uk/news/uk-wales-44253546