Trehyus

58^ Biennale Arte: Padiglione Iran con "Of Being and Singing – Essere e cantare"

A Palazzo Marcello, anche il Padiglione Iran con Reza Lavassani, Samira Alikhanzadeh and Ali Meer Azimi per la Biennale Arte 2019

 

PADIGLIONE IRAN
Palazzo Marcello – San Marco 3415 Venezia

Artisti: Reza Lavassani, Samira Alikhanzadeh and Ali Meer Azimi
Titolo: Of Being and Singing – Essere e cantare

 

biennale-arte-2019-padiglione-iran-palazzo-marcello-san-marco-venezia
Biennale Arte 2019 Padiglione Iran

 

Particolarmente interessante il Padiglione dell’Iran, che si ispira al tema della 58^ edizione della Biennale “May You Live in Interesting Times – Puoi vivere in tempi interessanti”.

“Being and Singing – Essere e cantare” vuol essere un messaggio di pace dalla scena culturale e artistica dell’Iran, e quindi un messaggio particolarmente raro nel mondo di oggi.

Rispetto a molte manifestazioni artistiche contemporanee, che sviluppano pensieri di pessimismo e di critica pesante alla società contemporanea, il Padiglione dell’Iran vuol essere un omaggio alla vita.

Vita che viene analizzata in tutti i suoi momenti del passato e del presente, ma anche nella proiezione futura dagli artisti del Padiglione Iran.

I tre artisti rappresentano quindi l’arte iraniana esprimendo i valori dell’identità e della memoria, della realtà e del sogno, pensando alla gloria del tempo.

 

Commissario: Hadi Mozafari (senior commissioner), General Manager of Visual Arts Administration of Islamic Republic of Iran and Mahdi Afzali, CEO of Institute of Contemporary Arts Development

 

Orari:

Da martedì a domenica 10.00 – 18.00

Lunedì chiuso