Future Generation Art Prize: premio biennale d’arte contemporanea per scoprire, riconoscere e dare un sostegno a lungo termine a giovani artisti
Future Generation Art Prize 2019 @Venice a Cà Tron Santa Croce
VENEZIA – Università IUAV
Cà Tron Santa Croce 1197 – Venezia
11 maggio -18 agosto 2019
L’Istituto Universitario di Architettura di Venezia – IUAV ospita a Cà Tron, prestigioso Palazzo sul Canal Grande, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Victor Pinchuk, istituzione ucraina il cui obiettivo è per l’appunto quello di consentire alle generazioni future di diventare così i protagonisti dei cambiamenti del loro domani.
Il Future Generation Art Prize è infatti un premio biennale d’arte contemporanea per scoprire, riconoscere e dare un sostegno a lungo termine a giovani artisti.
Fondato nel 2009, il Premio ha sostenuto quindi lo sviluppo artistico e la produzione di nuove opere di oltre 84 artisti offrendo perciò ad essi la possibilità di esporre al Pinchuk Art Centre di Kiev e a Venezia negli eventi collaterali ufficiali alla Biennale del 2011, 2013, 2017 e 2019.
La mostra Collaterale alla Biennale Arte 2019, presenta così a Venezia una collettiva di opere di 21 giovani artisti under 35, provenienti da 17 paesi, selezionati per la 5^ edizione del premio.
Tra questi ci sarà anche la vincitrice del premio, l’artista lituana Emilija Škarnulytė.
Orari:
Da martedì a domenica 10.00 – 18.00
Lunedì chiuso
Informazioni:
Sito web: https://futuregenerationartprize.org