Tre artisti di New York e il loro rapporto fisico ed emotivo con i materiali che usano e la natura
Embodying: Flesh, Fiber, Features
ROMA – Galleria Anna Marra
Via Sant’Angelo in Pescheria, 32
00186 Roma
Fino al 26 ottobre
Galleria Anna Marra è una galleria d’arte attiva dal 2013.
Situato nell’antico ghetto ebraico di Roma, lo spazio è fortemente caratterizzato da un’architettura minimale. Un segno che si riflette così nelle scelte espositive, incentrato sulla ricerca più essenziale e rigorosa.
Fino al 26 ottobre la Galleria ospita Embodying: Flesh, Fiber, Features, una mostra multimediale che presenta lavoro di tre artisti di New York: Brie Ruais, Martha Tuttle e Letha Wilson.
Al centro del lavoro di questi tre artisti è il loro rapporto fisico ed emotivo con i materiali che usano (argilla, lana, fotografie e materiali industriali) e la natura, quest’ultima fonte di ispirazione continua per gli artisti dal Rinascimento e attraverso la Land Art.
Nella mostra ci sono dunque 2 grandi installazioni in ceramica e 4 piccole opere di Brie Ruais, 4 tipiche tele lavorate a mano di Martha Tuttle e 7 fotografie che incontrano la scultura di Letha Wilson.
Tutte le opere sono inedite e create appositamente per gli spazi della galleria.
Brie Ruais (1982 Brooklyn) per le sue opere in ceramica, parte da una massa di argilla pari al suo peso e modella il materiale usando il suo corpo.
Le opere sono così definite dallo spazio in cui ognuna è creata, in questo caso il suo giardino con piante, decorazioni, architetture.
Martha Tuttle (1989 Santa Fe New Mexico) utilizza invece tessuti di cotone e lana per creare astrazioni geometriche spesso ispirate ai paesaggi in cui è cresciuta. Crea le matasse, le tinge e le intreccia per creare gli inserti di lana delle sue opere.
Letha Wilson (1976, Honolulu) lavora nella fotografia e nella scultura.
Orari:
Da lunedì a sabato dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Domenica chiuso
Informazioni
Tel: +39 06 97612389
Sito web: https://www.galleriaannamarra.com/exhibitions