Il legame tra passato e futuro e tra presente e futuro in una società sempre più complessa
Philippe Parreno allo Spazio Luis Vuitton
Calle del Ridotto – San Marco, 1353
11 maggio – 24 novembre 2019
Vuitton propone una mostra di Philippe Parreno, nato nel 1964 a Orano, in Algeria, oggi riconosciuto tra i più importanti artisti francesi del nostro tempo.
Le sue sono istallazioni complesse che intersecano vari strumenti della tecnologia avanzata.
A Venezia egli propone una serie di emozioni prodotte da intrecci di visioni particolari, con pareti fosforescenti, un telone che ricorda l’ingresso delle vecchie sale cinematografiche, lamelle riflettenti che ruotano e luci variabili.
Entrando lo spettatore attiva meccanismi che producono flussi d’aria, suoni, e movimenti dellelamelle che riflettono le figure in atmosfere particolari.
Il messaggio dell’opera è il crearsi di un legame ideale tra passato, presente e futuro in una società dai contorni sempre più complessi che richiede capacità di assumere sempre nuovi modi di comprensione del reale che ci circonda.
La mostra di Philippe Parreno allo Spazio Luis Vuitton di Venezia, con l’opera Elsewhere, fa parte del programma Beyond the Walls inaugurato dalla casa di moda francese nel 2014.
L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare il pubblico all’arte e presentare opere inedite negli spazi di LV a Tokyo, Monaco, Pechino e Venezia.
Orario:
Tutti i giorni 10.00 – 18.00
Lunedì chiuso
Info:
Tel: +39 041 8844318
E-mail: info_espace.it@louisvuitton.com