Trehyus

Tschabalala Self a Londra - Galleria Pilar Corrias

Nuovi dipinti e opere su carta che raccontano le fantasie e gli atteggiamenti dell’artista che circondano il corpo femminile nero

 

Tschabalala Self a Londra

LONDRA – Galleria Pilar Corrias
54 Eastcastle Street
London, W1W 8EF

Fino al 9 novembre 2019

 

Tschabalala Self a Londra
Installation view: The Beyond: Georgia O’Keeffe and Contemporary Art, Crystal Bridges Museum of American Art, Bentonville, 26 May – 3 September 2018. Photo credit: Stephen Ironside, Ironside Photography, 2018

 

 

Situata nel West End di Londra, la galleria è stata inaugurata nel 2008 all’interno di uno spazio della galleria di 3.800 piedi quadrati progettato dall’architetto Rem Koolhaas.

La galleria promuove artisti emergenti e affermati e promuove relazioni con istituzioni pubbliche, fondazioni private, musei e enti che commissionano opere d’arte.

Tschabalala Self, nata nel 1990 ad Harlem NY, vive e lavora a New York e New Haven ed è attualmente artista in residenza presso lo Studio Museum di Harlem, New York.

E’ una giovane pittrice il cui attuale lavoro riguarda il significato iconografico del corpo femminile nero nella cultura contemporanea.

L’artista esplora l’impatto emotivo, fisico e psicologico del corpo femminile nero come icona ed è principalmente dedicato all’esame delle relazioni di razza, genere e sessualità per una comprensione contemporanea della femminilità nera.

I soggetti delle sue opere sono espressione della loro identità di colore e di genere e il loro ruolo non è mostrare, spiegare o recitare, ma piuttosto “essere”.

La galleria Pilar Corrias ospita la mostra personale di Tschabalala Self a Londra.

La mostra presenta nuovi dipinti e opere su carta che rappresentano le fantasie e gli atteggiamenti dell’artista che circondano il corpo femminile nero esplorando questioni di genere, sessualità e razzismo.

Tutto ciò con la consapevolezza che il corpo sociale limita il modo in cui il corpo fisico viene percepito e che l’esperienza fisica del corpo, sempre modificata dalle categorie sociali attraverso le quali è conosciuto, sostiene una visione particolare della società.

 

 

Orari:
Da lunedì a Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Sabato dalle ore 11.00 alle ore 18.00
Domenica chiuso

 

Informazioni:
Tel: +44 (0) 20 7323 7000
E-mail: info@pilarcorrias.com

Sito web: https://www.pilarcorrias.com/