Trehyus

PARMA 360. Festival della creatività contemporanea fino al 19 maggio

L’eredità creativa e tecnologica di Leonardo da Vinci presente nelle opere dei vari artisti in mostra a Parma

 

Parma 360 con artisti internazionali in mostra in tutta la città

Fino al 19 maggio 2019

 

parma-360-festival-della-creatività-fino-al-19-maggio
Parma 360: Festival della creatività contemporanea

Si tratta di una articolata azione di valorizzazione delle arti visive contemporanee e della creatività giovanile, con mostre ed eventi distribuiti nella città in spazi istituzionali pubblici e privati e in aree pubbliche.

L’edizione del Festival di quest’anno è particolarmente ricca in vista delle Celebrazioni di Parma Capitale italiana della cultura 2020.

Partendo inoltre dalla stimolazione dell’eredità creativa e tecnologica di Leonardo da Vinci, richiamato in particolare per i 500 anni dalla morte, numerosi artisti, provenienti da diversi paesi del mondo, avviano un dialogo con i luoghi di esposizione, con le vie, i quartieri e gli scorci storici di Parma per collocare le loro opere, sculture, istallazioni anche gigantesche, dipinti, percorsi e realtà aumentata, proiezioni multimediali, espressione di una creatività continuamente protesa alla ricerca e alla sperimentazione di nuove tecniche espressive.

Il Festival ottiene anche un altro importante risultato: per oltre un mese luoghi, edifici, siti della città scarsamente considerati diventano punti d’attrazione in un ideale Museo diffuso del territorio.

 

Orari:

Vari a seconda dei siti espositivi

 

Informazioni:

E-mail: info@parma360Festival.it
Sito web: http://www.parma360Festival.it