Trehyus

Alessandro Giannì – L’apocalisse dell’ora

Fino al 19 luglio 2019, una mostra personale con una serie inedita di lavori di pittura e di scultura

 

L’apocalisse dell’ora di Alessandro Giannì

ROMA – ALBUMARTE
Via Flaminia, 122 – Roma

Fino al 19 luglio 2019

 

L'apocalisse dell'ora di Alessandro Giannì
Alessandro Giannì – L’apocalisse dell’ora (2014) – cm 200×300 olio su tela

 

AlbumArte è uno spazio indipendente e no profit con sede a Roma, che si caratterizza proprio per le sue collaborazioni internazionali e i suoi cicli di approfondimento sui vari linguaggi del contemporaneo.

Sono presentati lavori come videoarte, pittura, fotografia, scultura, istallazioni, performance, sound art, concerti e residenze, privilegiando nella ricerca i percorsi degli artisti e dei curatori più giovani.

Alessandro Giannì, nato a Roma nel 1989, ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Roma.

Il giovane artista dal 2013 ha esposto in varie istituzioni in Italia e all’estero.

Si possono citare quindi: il Museo MAXXI, Museo MACRO, la Casa delle Armi e l’Istituto Svizzero a Roma; l’Istituto Svizzero di Milano; la Biennale del Cinema di Venezia, il Kühlhaus Berlin; l’American University Katzen Arts Center di Washington.

Egli raccoglie dal web e dai social network diversi frammenti estetici con l’intento di dare loro nuova vita.

All’interno della sua ricerca è sempre presente una rigorosa “economia dell’immagine” dove la pratica analogica del dipingere si fonde così con l’uso dei nuovi media, di internet e più in generale della cultura digitale.

Giannì, per le sue creazioni, investiga infatti le connessioni tra questo universo digitale, altri possibili mondi paralleli e la dimensione onirico-introspettiva dell’essere umano.

Nella sua pratica artistica, Giannì cerca quindi di innescare cortocircuiti utilizzando i simboli della storia dell’arte per creare paesaggi altri, nuovi immaginari non riconducibili a un’epoca definita.

AlbumArte ospita L’apocalisse dell’ora, la personale di Alessandro Giannì che, fino al 19 luglio 2019, presenta al pubblico una serie inedita di lavori di pittura e di scultura.

E’ un’occasione quindi per conoscere gli esiti della ricerca artistica di un giovane impegnato nel confrontare continuamente una formazione artistica classica con le stimolazioni non solo formali ma anche sociali e politiche del tempo presente.

 

 

Orari:
Dal lunedì al venerdì 15.00 – 19.00
Sabato e domenica chiuso

 

Informazioni:
Tel: +39 063243882
E-mail: info@albumarte.org
Sito web: http://www.albumarte.org