Trehyus

I draw - SEOUL Daelim Museum, il Disegno nell'epoca contemporanea

Esposizione di disegni, illustrazioni ed animazioni fino al 1 settembre 2019

SEOUL – Daelim Museum
5 – 6, Dokseodang – ro 29 – gil, Yongsangu Seoul – Corea del Sud

14 febbraio – 1 settembre 2019

seoul-mostra-2019-i-draw-disegni-illustrazioni-animazioni
I draw – mostra Seoul

Dal 1996 Daelim Museum (D Museum) di Seul è il primo museo di fotografia specialista della Corea del Sud. Nella sua tradizione di offrire esperienze culturali e artistiche di qualità, Daelim Museum va oltre la fotografia e presenta una mostra collettiva che evidenzia molteplici aspetti del disegno nell’epoca contemporanea.

Sono esposte oltre 350 opere di disegno, illustrazione e animazione di 16 artisti riconosciuti a livello internazionale.

Il disegno è stato applicato nel corso della storia non solo per registrare le condizioni umane di tempi diversi ma anche per esprimere le idee uniche degli individui.

Oggi il disegno è riconosciuto come mezzo flessibile e ricettivo di espressione e condivisione personale. Con la sua espansione nel regno online, il disegno è stato portato sempre più vicino alle nostre vite.

La mostra riflette su diversità e modernità della pratica del disegno presentando in un formato omnibus il pensiero degli artisti partecipanti, che innalzeranno la curiosità dello spettatore descrivendo il loro viaggio verso il proprio io più profondo.

Orari: da martedì a domenica 10.00 – 18.00
Lunedì chiuso
Info: www.daelimmuseum.org/dmuseum/eng/index.do