Trehyus

Collaterali Biennale Arte con "Processional": An installation by Todd Williamson

Il MAK Center for Art and Architecture di Los Angeles presenta a Venezia una mostra sull’influenza che esercitano gli influencer

 

Todd Williamson in mostra a Venezia

Chiesa di Santa Maria della Pietà – Riva degli Schiavoni Castello, 3701

11 maggio – 24 novembre 2019

 

eventi-collaterali-biennale-arte-2019
Eventi Collaterali Biennale Arte 2019

 

La mostra è promossa e organizzata dal MAK Center for Art and Architecture di Los Angeles.

Il MAK Center è un centro multidisciplinare, contemporaneo e sperimentale per l’arte e l’architettura con sede nella casa e studio dell’architetto Rudolph M. Schindler (1922) a West Hollywood.

l Centro MAK sviluppa e supporta progetti e idee innovative. Fornisce una piattaforma per le questioni attuali in arte, architettura e urbanistica incoraggiando l’esplorazione e la sperimentazione.

Per la biennale di Venezia il MAK ha affidato a Todd Williamson, artista di Los Angeles, recentemente insignito del premio Pollock “Prize for Creativity” 2019, l’incarico di allestire la mostra.

L’artista ha occupato la lunga e stretta cappella situata a lato della Chiesa e attingendo dalle proporzioni formali, dalla ricchezza materiale e dalla drammatica luce naturale di questo sito speciale, ha sviluppato una serie di opere che incoraggiano la contemplazione, sfidano l’ordine percepito della tradizione.

Egli si chiede chi sono i nostri apostoli oggi e quale sia l’influenza – ispiratrice di libertà o pericolosamente dogmatica? – degli influencer di oggi.

L’installazione di Williamson comprenderà otto tele di grandi dimensioni da esporre sulle pareti della Chiesa di Santa Maria della Pietà.

Le opere si concentreranno su figure di spicco e leader come Barack Obama, Steve Jobs e Nelson Mandela. La presentazione includerà anche una stanza del suono nel vestibolo della chiesa.

 

todd-williamson-collaterali-biennale-arte-2019-processional
Todd Williamson

Orario:

Tutti i giorni 10.00 – 18.00
Lunedì chiuso

 

Info:

Sito web: https://makcenter.org/processional/