Trehyus

MARIA CRISTINA CARLINI. Origine

“Origine” di Maria Cristina Carlini in mostra a Beffroi (Parigi) fino al 12 aprile 2019

PARIGI – BEFFROI
Mairie du 1er arrondissement, 4 Place du Louvre, Parigi

21 marzo – 12 aprile 2019

origine-maria-cristina-carlini-mostra-parigi
Origine: Maria Cristina Carlini

Maria Cristina Carlini, italiana d’origine, fin da giovanissima nutre la passione per la ceramica, un amore che l’accompagna per tutta la vita e punto di partenza per indagare materiali diversi quali ferro, lamiera, legno di recupero, resina, vetro.

Nei primi anni Settanta si trasferisce a Palo Alto in California dove frequenta il California College of Arts and Craft, in seguito vive a Bruxelles dove continua a sperimentare le tecniche legate all’argilla che prosegue al suo ritorno in Italia.

Dal 21 marzo la storica Beffroi, la torre neogotica che spicca tra la sede del Municipio del 1° arrondissement e la Chiesa di Saint-Germain l’Auxerrois, in Place du Louvre a Parigi accoglie l’imponente opera di Maria Cristina Carlini “Origine”.

La grande installazione in grès, composta da sette colonne policrome di differenti altezze, si erge verso l’alto per oltre tre metri, con uno slancio modulare ad evocare la musica della creazione.

Le colonne richiamano templi antichi, danze e suoni primordiali, che riportano l’osservatore alle origini della vita e al contempo verso la luce di un prossimo futuro.

Orari:

lunedì – martedì – mercoledì – venerdì ore 12.00 – 17.00;
giovedì ore 12.00 – 19.30; sabato ore 10.00 – 12.30

Info: www.mairie01.paris.fr