Trehyus

Barbara Kruger "Forever". A Seul fino al 29 dicembre

Sedici piccole e nere opere incorniciate, risalenti agli anni ’80 e una selezione delle sue opere in bianco e nero con cornice rossa

 

Barbara Kruger “Forever”

SEUL – Amorepacific Museum of Art (APMA)
100, Hangang-daero, Yongsan-gu TBC (Sud Corea)

Fino al 29 dicembre 2019

 

Barbara Kruger "Forever" in mostra a Seoul
Barbara Kruger, “Untitled” (Forever), 2017. Collezione di Amorepacific Museum of Art (foto di Heeseung Chung)

 

Fondato nel 1979 come Pacific Museum, è stato ribattezzato come Amorepacific Museum of Art nel 2009 in un nuovo edificio progettato dall’architetto britannico David Chipperfield.

Essendo un museo che ospita sia l’arte tradizionale che quella contemporanea, l’APMA è stata impegnata in una vasta gamma di attività tra cui mostre, ricerche, pubblicazioni e altro ancora.

L’anno 2018 apre un nuovo capitolo nella storia dell’APMA, rivelando vari spazi per artisti e visitatori per comunicare attraverso il linguaggio universale dell’umanità noto come arte nel nuovo quartier generale Amorepacific a Yongsan, Seoul.

In occasione del decimo anniversario, il Museo dedica una grande mostra personale all’artista americana Barbara Kruger, intitolata “Forever”, raccogliendo opere degli anni ’80 in poi; prima mostra personale dell’artista in Asia.

Barbara Kruger (1945 New Jersey) è una graphic designer e un’artista di arte contemporanea che lavora su argomenti della vita quotidiana che hanno un enorme impatto psicologico su ciascuno: dal consumismo alla definizione della bellezza da copertina.

Con il suo lavoro, la Kruger riporta la capacità critica e l’attenzione di ognuno su questi temi che sono vicini al vissuto di chiunque.

Forever presenta sedici piccole e nere opere incorniciate, risalenti agli anni ’80 e una selezione delle sue opere in bianco e nero con cornice rossa.

L’artista presente inoltre anche interventi recenti e coinvolgenti, come l’installazione video a quattro canali “The Globe Shrinks” (2010) e “Untitled (Forever)” (2017), che Kruger ha riadattato specificamente per l’architettura del museo e la prima mondiale delle nuove opere realizzate da Kruger usando l’alfabeto coreano.

 

Orari:
Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Lunedì chiuso

 

Informazioni:
Tel: +82 2 6040 2345
Sito web: http://apma.amorepacific.com